2019_06_11 esami corso prof: Resta
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Scrivere le equazioni di moto direttamente linearizzate per piccole oscillazioni del sistema meccanico.
- Calcolare le frequenze proprie e i modi di vibrare del sistema libero non smorzato.
- Determinare la risposta del sistema alla forza esterna F(t)=F0cos(ωt).
- Determinare velocità e accelerazione del centro dei dischi A e C in un sistema composto da due dischi rotolanti su guide diverse, con asta priva di massa.
- Calcolare la coppia necessaria per garantire il moto assegnato nel sistema descritto.
- Verificare l'ipotesi di aderenza del disco di centro A in base ai coefficienti di attrito statico e dinamico.
- Determinare la coppia a regime e il segno della stessa per un sistema MTU composto da una puleggia, una fune inestensibile e masse in movimento su piano inclinato.
- Stabilire l'accelerazione angolare del motore annullando istantaneamente la coppia motrice.
- Calcolare il tiro nella fune per il sistema MTU descritto, considerando le condizioni di moto diretto o retrogrado e le masse date.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.