Esercizi mercato uniperiodale
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Seleziona prezzi di tempo-0 per i titoli rischiosi S1 e S2 tali che il mercato sia completo e libero da arbitraggio utilizzando il Teorema Fondamentale del Prezzi degli Attivi. Se i prezzi sono diversi, verifica se il mercato rimane libero da arbitraggio e completo.
- Se i prezzi di S2 cambiano, verifica nuovamente la libertà dal arbitraggio e la completezza del mercato, considerando anche se ci siano titoli redundanti che possono essere replicati con le opzioni disponibili nel mercato.
- Con prezzi di tempo-0 diversi per S1 e S2, verifica nuovamente la libertà dal arbitraggio e la completezza del mercato utilizzando il Teorema Fondamentale del Prezzi degli Attivi e considera se ci siano titoli redundanti.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.