Corso di laurea
management e marketing
Università degli studi di Bologna · 45 materie · 14 file condivisi
Per questo corso di laurea sono già disponibili 14 appunti all'interno della community, registrati subito per iniziare a studiare!
Il Corso di Laurea si propone di formare laureati con un know-how di gestione aziendale che siano in grado di svolgere attività professionali nell'ambito della gestione d'impresa e dell'analisi del comportamento del consumatore.
La formazione offerta è pertanto orientata a raggiungere una conoscenza di tutte le funzioni aziendali ed all'acquisizione degli strumenti per:
i) analizzare i meccanismi gestionali che le governano,
ii) valutare le condizioni economico-finanziarie dell'impresa,
iii) individuare e utilizzare gli strumenti quantitativi idonei per la gestione dei clienti attuali e la ricerca di nuovi,
iv) analizzare la coerenza delle decisioni all'interno delle singole aree aziendali,
v) sviluppare un metodo di analisi dei problemi gestionali dell'impresa, con possibilità di approfondimento delle tematiche relative al marketing e alle vendite.
A tale scopo il percorso formativo è strutturato in modo da fornire le necessarie competenze in ambito aziendale, approfondire le metodologie di tipo quantitativo che consentano allo studente di sviluppare un metodo per analizzare e risolvere in modo analitico i problemi manageriali e approfondire ulteriormente uno dei seguenti ambiti: marketing , controllo di gestione, implicazioni dei diversi processi produttivi.
Il percorso formativo, caratterizzato per una forte presenza di insegnamenti nell'area aziendale, e nell'area matematico/statistica/econometrica, viene completato con solide nozioni di base per conoscere il funzionamento del sistema economico e giuridico in cui operano le imprese.
Il corso di Laurea in Management e Marketing è stato progettato con l'obiettivo di fornire una solida formazione idonea per:
i) un immediato inserimento nel mondo del lavoro, in qualità di manager nell'area strategica e commerciale, quadro nelle aree di assistenza alla direzione, commerciale, programmazione e budget, marketing oppure dipendente di società di consulenza manageriale;
ii) accedere a percorsi di specializzazione di livello superiore quali master universitari di primo livello e lauree magistrali.
Presentazione del Corso di Studio
Al momento abbiamo 14 files caricati sul nostro portale suddivisi nelle 45 materie appartenenti al tuo corso di laurea.
Sfoglia il materiale didattico
Con UniDocs hai l'opportunità di studiare insieme a tutto il tuo corso di laurea. Guadagna subito dei crediti, carica il materiale del tuo ultimo esame!
Più condividi, più tempo avrai per studiare con tutta la community!
Materie del corso
Recensioni del corso
Studi qui? Accedi per lasciare la tua recensione e aiutare altri studenti a scegliere.
Nessuna recensione per ora — e la prima è la più preziosa. Condividi la tua esperienza e orienta le future matricole.