Appunti VERIFICATO

Appunti lezione 28-09

Politecnico di Milano management engineering - ingegneria gestionale 2021
100 visualizzazioni
7 download
★ 4,5 (1)
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Appunti lezione 28-09

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • La produzione industriale ha pochi passaggi realizzati a mano, con l'assemblaggio dove vengono applicati i marchi.
  • I tempi di consegna totali sono lunghi a causa del gran numero di attori coinvolti: sviluppo prodotto per sei mesi, mostra della collezione, ordini, produzione fino a sei mesi e spedizione dopo due- tre mesi.
  • Complessità del supply chain: outsourcing, differenza stagionale tra emisferi, problemi di annullamento ordini e qualità.
  • Problemi di scarti e successo produttivo non conosciuti in nuove linee, limitazioni nella produzione a causa delle quantità minime richieste dai fornitori.
  • Gestione delle spedizioni per minimizzare il numero di spedizioni e sincronizzare le attività, considerando la complessità culturale globale.
  • Conflitti tra lato creativo e tecnico, pressioni temporistiche per le feste di moda, limiti spaziali negli spazi commerciali.
  • Diversificazione delle marche in base alla strategia: brand assolutamente lussuosi preferiscono elencare aspettativi, brand aspirazionali introducono disponibilità, brand accessibili riducono i costi produttivi mantenendo la qualità.
  • Esempi di marchi con prodotti specializzati a bassa produzione e alta qualità come il vino champagne, dove anche i fornitori possono contribuire alla qualità.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di QUALITY MANAGEMENT

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram