Dispense VERIFICATO

studio delle proteine

Università degli Studi di Roma - La Sapienza tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico) 2020
18 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — studio delle proteine Anteprima pagina 2 — studio delle proteine Anteprima pagina 3 — studio delle proteine Anteprima pagina 4 — studio delle proteine

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.

Di cosa parla

  • Proteine per studi devono essere isolate e purificate per determinare sequenza amminoacidica, struttura, funzione o ottenere la proteina di interesse.
  • Purificazione utilizza proprietà chimico-fisiche come dimensione, carica, solubilità, idrofobicità, specificità di sequenza e altre per separarle dalle componenti cellulari.
  • Cromatografia separa componenti basandosi sull'interazione con due fasi: una stazionaria e un eluente che scorre in continuo. Il tempo di ritenzione identifica i componenti, mentre l'area sotto il picco è proporzionale alla quantità.
  • SDS-PAGE separa proteine basandosi sulla massa molecolare e carica, utilizzando un gel di poliacrilammide, con la denaturazione delle proteine per una migrazione solo basata sulla massa. Per visualizzazione si usano colorazioni specifiche o Western Blot.

Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.

Altri appunti di BIOCHIMICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram