La chimica della formulazione si concentra sulla modifica delle proprietà fisiche di un principio attivo per migliorare l'usabilità e la reperibilità, senza modificare la sua struttura chimica.
Esistono diversi sistemi di dispersione come soluzioni micellari, liposomi, emulsioni e sospensioni, ciascuna con caratteristiche specifiche in termini di stabilità e aspetto.
L'emulsione è un sistema immiscibile tra due liquidi, mentre una soluzione micellare è limpida e trasparente. La chimica interfacciale si occupa dei sistemi eterogenei dove due fasi sono in contatto, con strutture a una, due o tre dimensioni.
Siamo nati da poco ma abbiamo già migliaia di appunti nella nostra community!
Completa il tuo profilo
Adesso sei dei nostri!
Ottieni i primi crediti!
Carica i tuoi file
Il modo più veloce per guadagnare crediti è caricare materiale.
Ci sono tante tipologie di materiale e siamo certi che hai tanto valore da condividere con la community!
Accidenti, ancora non abbiamo il tuo corso di laurea!
Se ti va puoi inserirlo tu in pochi click — anche solo il corso di laurea, oppure completo di tutti i corsi!
Aggiungilo subito
e faremo del nostro meglio per popolarlo di materiale interessante.
Nel frattempo inizia a guadagnare crediti invitando i tuoi amici, così appena saremo attivi potrai subito accedere al materiale disponibile.
Bastano 3 amici verificati per attivare l'abbonamento…
Consiglia ai tuoi amici
Scrivi ai tuoi vecchi amici o ai tuoi nuovi colleghi di studio. Ogni email che inserisci rappresenta un mattone importante per la community.
Per ogni amico che porti otterrai nuovi crediti!