Domande d'esame VERIFICATO

appello_130916_ATM esami prof: Tanelli

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2016
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — appello_130916_ATM esami prof: Tanelli Anteprima pagina 2 — appello_130916_ATM esami prof: Tanelli

Di cosa parla

  • 1. Analisi di un sistema non lineare: determinazione degli stati di equilibrio per diversi ingressi, studio della stabilità e calcolo della regione di attrazione.
  • 2. Calcolo della funzione di trasferimentoH(s) per sistemi di ordine uno; studio della stabilità con specifici valori delle funzioni di trasferimentoG1(s), G2(s), G3(s); risposta di regime al segnale d'ingresso complesso.
  • 3. Progettazione di un regolatore per un sistema in anello chiuso con requisiti di stabilità, errore a transitorio e pulsazione critica; tracciamento dell'andamento della risposta del sistema; calcolo dell'ampiezza dell'uscita di regime.
  • 4. Definizione dei movimenti libero e forzato per sistemi lineari discreti in termini di stato e uscita.
  • 5. Enunciazione del criterio di Bode.

Altri appunti di FONDAMENTI DI AUTOMATICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram