Appunti VERIFICATO

19-Slide su diagrammi di Bode per lezione del 28-04 appunti della prof: Tanelli

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2020
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — 19-Slide su diagrammi di Bode per lezione del 28-04 appunti della prof: Tanelli Anteprima pagina 2 — 19-Slide su diagrammi di Bode per lezione del 28-04 appunti della prof: Tanelli Anteprima pagina 3 — 19-Slide su diagrammi di Bode per lezione del 28-04 appunti della prof: Tanelli

Di cosa parla

  • Rappresentazioni grafiche della risposta in frequenza: diagrammi di Bode (diagramma del modulo e diagramma della fase).
  • Diagrammi di Bode: utilizzano scale logaritmica per l'asse delle pulsazioni e lineare per l'asse delle ordinate; il modulo è rappresentato in dB, la fase in gradi.
  • Regole per tracciamento del diagramma asintotico del modulo: pendenza iniziale -g, passaggio per ω=1 con valore |µ|dB, cambi di pendenza per poli e zeri (poco -1, molto -2) e zero (poco +1, molto +2).

Altri appunti di FONDAMENTI DI AUTOMATICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram