Appunti VERIFICATO

Lezioni di genetica

Università degli Studi di MILANO-BICOCCA biologia 2023
47 visualizzazioni
7 download
★ 4,0 (1)
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Lezioni di genetica Anteprima pagina 2 — Lezioni di genetica Anteprima pagina 3 — Lezioni di genetica

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.

Di cosa parla

  • Trascrizione del gene beta globinico umano con capping, poliadenilazione, splicing e traduzione; regolazione trascrizionale e post-traduttiva essenziale.
  • Metodi per evidenziare l'espressione genica differenziale: Northern blot, ibridazione in situ, immunofluorescenza; descrizione dettagliata di ciascun metodo.
  • RT-PCR e qRT-PCR per rilevare RNA in piccole quantità; microarrays per confronto degli mRNA tra tipi cellulari diversi; RNAseq attraverso NGS per sequenziamento completo dei trascritti.
  • RNAseq e Encode: annotazione funzionale del genoma, identificazione di elementi regolatori epigenetici e trascrittomi sovrapposti; scoperta che circa il 75% del genoma è trascritto in eucarioti, inclusi miRNA e long non-coding RNA.

Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.

Altri appunti di GENETICA DELLO SVILUPPO E DEL DIFFERENZIAMENTO

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram