Riassunti VERIFICATO

DNA Repair

Università degli Studi di Torino biotecnologie 2024
101 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — DNA Repair Anteprima pagina 2 — DNA Repair Anteprima pagina 3 — DNA Repair

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.

Di cosa parla

  • La frequenza di mutazione nei batteri è stimata a un cambiamento nucleotidico ogni 109 per generazione, mentre in E. Coli la frequenza risulta essere di una base errata ogni 104.
  • I meccanismi di correzione nucleotidica includono la DNA polimerasi che controlla l'appaiamento corretto prima dell'aggiunta del nucleotide, e l'esonucleasi di proofreading che rimuove nucleotidi errati.
  • La riparazione delle basi male appaiate (MMR) in E. Coli utilizza la metilazione del DNA per distinguere il filamento figlio dal genitore, mentre negli eucarioti si utilizzano i nick presenti nei frammenti di Okazaki.

Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.

Altri appunti di GENETICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram