"Come pensiamo" sezione 3 - Dewey
Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Il file completo è gratis: registrati per leggerlo tutto.
Di cosa parla
- Il pensiero di Dewey sull'educazione del pensiero inizia con l'apprendimento del controllo corporeo come processo intellettuale, non solo fisico.
- Bambini apprendono attraverso le persone che li curano, imparando a distinguere segni e parole, integrandosi nella cultura sociale sin da piccoli.
- L'imitazione dei comportamenti adulti non è semplice ripetizione ma processo di osservazione, selezione e sperimentazione guidata dal pensiero del bambino.
- Il gioco è fondamentale nell'apprendimento infantile, permettendo ai bambini di esplorare concetti attraverso la creatività e l'immaginazione, preparandoli per il lavoro futuro.
- Lavoro in educazione si riferisce a sviluppare capacità di pensiero critico nel bambino, non solo alla produzione materiale come spesso inteso dai grandi.
Questo appunto è gratis. Registrati in 30 secondi per leggere tutte le pagine e scaricarlo.