Appunti universitari condivisi: scienze dell'educazione e della formazione Curriculum scienze dell'educazione e della formazione

L-19 - Scienze dell'educazione e della formazione - Cattolica del Sacro Cuore

Il percorso permette di acquisire conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative all'educazione e alla formazione della persona, in linea con quanto previsto dai commi 594-601 della legge 205/17 e dal D.L. 65 del 13 aprile 2017. Durante il corso di laurea è possibile scegliere esami, laboratori ed esperienze di tirocinio finalizzati a perfezionare la formazione in uno dei settori peculiari di questo corso di laurea, a seconda dell'ambito in cui si desidera operare come professionista, dai servizi per l'infanzia alla formazione degli adulti. Si tratta di un percorso adatto a chi voglia mettersi in gioco, acquisendo conoscenze ad ampio spettro e mettendo in campo passione e motivazione: elementi che permettono, una volta laureati, di intraprendere anche carriere da professionisti, consulenti e lavoratori autonomi.

Il corso prevede un unico curriculum, personalizzabile da parte dello studente. E' possibile, infatti, a seconda delle proprie attitudini e dei propri interessi, orientare il proprio percorso di studio in relazione a diversi ambiti specifici: educazione dell'infanzia;servizi alla persona;formazione degli adulti.Ogni studente, al di là dello specifico ambito che sceglierà di approfondire, avrà la possibilità di acquisire in forma curricolare i crediti che costituiscono il percorso specifico per educatori dei servizi educativi per l'infanzia richiesto dal D.L. 65 del 13 Aprile 2017. Il percorso comprende attività formative laboratoriali sia per promuovere competenze progettuali e operative nel campo educativo, sia per acquisire competenze linguistiche e informatiche.

Al momento abbiamo 8 files caricati sul nostro portale suddivisi nelle 133 materie appartenenti al tuo corso di laurea.

Tecnici dei servizi per l'impiego - (3.4.5.3.0)