Riassunti VERIFICATO

Appunti di genetica

Università degli studi di Bologna medicina e chirurgia 2011
47 visualizzazioni
6 download
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — Appunti di genetica Anteprima pagina 2 — Appunti di genetica Anteprima pagina 3 — Appunti di genetica Anteprima pagina 4 — Appunti di genetica Anteprima pagina 5 — Appunti di genetica

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Registrati per sbloccare le pagine restanti.

Di cosa parla

  • Il cranio è strutturato in neurocranio e splancnocranio, con l'osso frontale che chiude la parte superiore della scatola cranica e partecipa alla formazione dell'orbita.
  • L'osso etmoide contiene labirinti etmoidali e forma parte delle cavità nasali, con cellule etmoidali pneumatiche che aprono in diverse cavità nasaliche.
  • L'osso sfenoide è complesso, occupando posizioni chiave tra le altre ossa del cranio e formando la parete posteriore delle cavità orbitarie; contiene la sella turcica dove si trova l'ipofisi.

Registrati e sblocca subito 3 appunti gratis, questo incluso.

Altri appunti di ANATOMIA 1 [cod. 37198]

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram