Domande d'esame VERIFICATO

anfunz2020_appello5 esami prof: Bramanti

Politecnico di Milano ingegneria dell'automazione 2020
8 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — anfunz2020_appello5 esami prof: Bramanti Anteprima pagina 2 — anfunz2020_appello5 esami prof: Bramanti

Di cosa parla

  • Teorema di Fubini-Tonelli: permette di trattare gli integrali doppi nella teoria di Lebesgue, con applicazioni nel corso.
  • Sistema ortonormale completo in uno spazio di Hilbert: definizione e teorema sulla trasformata di Fourier come isometria lineare tra spazi di Hilbert e convergenza della serie di Fourier.
  • Trasformata di Fourier: definizione per funzioni L1(Rn), proprietà come operatore lineare continuo, trasformata della derivata, derivata della trasformata, convoluzione e dilatazioni; dimostrazione delle formule delle derivate.
  • Convoluzione di distribuzioni: definizione per estendere la convoluzione di funzioni, esempi di supporto compatto, teorema sulla derivata della convoluzione distribuzionale e convoluzione con δ; trattamento unidimensionale.

Altri appunti di ELEMENTI DI ANALISI FUNZIONALE E TRASFORMATE

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram