Appunti universitari condivisi: economics and management Curriculum management

L-18 - Scienze dell'economia e della gestione aziendale - Cattolica del Sacro Cuore

Il Bachelor in Economics and Management è orientato alla formazione di laureati che dispongano delle competenze, conoscenze e abilità necessarie per svolgere un ruolo attivo nella gestione delle aziende a forte vocazione internazionale e nella conduzione di analisi economiche in centri studi, sempre secondo una prospettiva internazionale. Gli insegnamenti inclusi nel corso di laurea sono interamente impartiti in lingua inglese e la didattica è prevalentemente di tipo attivo. Il corso di laurea intende sia trasferire ai discenti conoscenze e capacità in linea con le più recenti evoluzioni del mercato del lavoro sia offrire l'opportunità di apprendere contenuti e sperimentare un contesto di apprendimento a forte orientamento internazionale. In generale costituiscono obiettivi formativi qualificanti il Bachelor in Economics and Management lo sviluppo di competenze, conoscenze e abilità concernenti:
– l'amministrazione e gestione delle imprese sia produttive sia di servizi, con particolare attenzione alla dimensione internazionale;
– lo svolgimento delle funzioni e dei processi riguardanti le aree aziendali di maggiore importanza e criticità per un'azienda a forte orientamento internazionale (ad esempio: finanza e amministrazione, marketing e approvvigionamenti, pianificazione e controllo);
– l’analisi delle dinamiche economiche che caratterizzano le aziende, i mercati internazionali e i mercati finanziari.

Al momento abbiamo 15 files caricati sul nostro portale suddivisi nelle 19 materie appartenenti al tuo corso di laurea.

Tecnici della produzione di servizi - (3.1.5.5.0)
Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali - (3.3.1.1.1)
Contabili - (3.3.1.2.1)
Tecnici dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi - (3.3.1.5.0)