Appunti VERIFICATO

APPUNTI DI LEGISLAZIONE VITIVINICOLA

Università degli studi di Pisa viticoltura ed enologia 2022
11 visualizzazioni
Nessun voto ancora
Condividi: WhatsApp Telegram
Anteprima pagina 1 — APPUNTI DI LEGISLAZIONE VITIVINICOLA Anteprima pagina 2 — APPUNTI DI LEGISLAZIONE VITIVINICOLA Anteprima pagina 3 — APPUNTI DI LEGISLAZIONE VITIVINICOLA Anteprima pagina 4 — APPUNTI DI LEGISLAZIONE VITIVINICOLA

Stai vedendo l'anteprima delle prime pagine. Sblocca tutte le pagine con l'abbonamento.

Di cosa parla

  • Le fonti del diritto internazionale includono consuetudini, accordi internazionali e principi generali del diritto.
  • Norme consuetudinarie non scritte vincolano tutti gli stati della comunità internazionale, mentre norme giuridiche richiedono una legge per la loro recezione in un ordinamento interno.
  • Il processo di formazione di un trattato internazionale comprende negoziazione, adozione del testo, firma e ratifica, con Italia che ha la politica estera gestita dal governo e il Presidente della Repubblica che ne ratifica l'entrata in vigore.
  • Le istituzioni dell'Unione Europea (UE) sono disciplinate dai Trattati fondamentali, TFUE e TUE, con funzioni legislative, esecutive, giurisdizionale e di controllo; le fonti primarie includono regolamenti direttamente applicabili, mentre le directive obbligano i stati a raggiungere un risultato.

Registrati e scarica subito 3 appunti gratis.

Altri appunti di CHIMICA ORGANICA

Condividi questi appunti

WhatsApp Telegram