Appunti universitari condivisi: scienze politiche e relazioni internazionali Curriculum scienze dell'amministrazione

L-36 - Scienze politiche e delle relazioni internazionali - Università degli Studi di Perugia

Il Corso di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali (SPRI) si propone di formare laureati in grado di esaminare e interpretare le dinamiche contemporanee socio-politiche ed economiche, interne e internazionali, secondo una prospettiva interdisciplinare, che permetta di inquadrare le questioni legate al governo della società e alla soddisfazione dei suoi bisogni in maniera complessiva. A tal fine il corso fornisce conoscenze di base nei campi economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico e, attraverso un adeguato coordinamento fra i diversi insegnamenti, lo studente viene messo in grado di utilizzare una pluralità di strumenti concettuali. Il laureato è così nelle condizioni di impiegare il proprio titolo in una molteplicità di impieghi lavorativi nei settori pubblico e privato e di proseguire nel proprio percorso formativo sia attraverso una formazione multidisciplinare avanzata, sia approfondendo, attraverso corsi più mirati, la propria conoscenza in uno degli ambiti della formazione di base.

Tecnici della produzione di servizi - (3.1.5.5.0)
Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali - (3.3.1.1.1)
Intervistatori e rilevatori professionali - (3.3.1.3.2)
Organizzatori di fiere, esposizioni ed eventi culturali - (3.4.1.2.1)