Appunti universitari condivisi: lingue e civiltà orientali Curriculum lingua giapponese

LM-36 - Lingue e letterature dell'Africa e dell'Asia - Università degli Studi di Roma - La Sapienza

Il corso di Laurea magistrale in Lingue e Civiltà Orientali prevede che il laureato, che deve già essere in grado di usare in forma scritta e orale una lingua dell'Unione Europea, acquisisca la padronanza di almeno una lingua orientale finalizzata alla comunicazione orale e scritta, cui si affiancherà la conoscenza della relativa storia letteraria sia antica sia moderna. Tale conoscenza sarà integrata dallo studio puntuale di tutte le possibili articolazioni, ideologiche, religiose, filosofiche, estetiche, analizzate nel loro divenire storico, proprie della cultura e della civiltà relative alla lingua orientale prescelta, con la possibilità di ampliare le conoscenze nei settori antichistici relativi alle aree di competenza del corso di studio.

Interpreti e traduttori di livello elevato - (2.5.4.3.0)
Revisori di testi - (2.5.4.4.2)